Collezione Diamanti e Pietre Preziose

Diamanti

I Diamanti sono i migliori amici di una donna.
(Marilyn Monroe)

…e si, indiscutibilmente la luce di un Diamante si riflette nel sorriso di una donna. Hanno origine dalla Terra, sono un minerale esauribile, di svariate forme. Grazie alla sua durezza, questa pietra viene usata nella gioielleria, in quanto può essere graffiato solo da altri Diamanti. Di svariati colori, giallo, rosa, blu, un “bouquet” di pietre da illuminare le vostre giornate. I Fancy, rosso, giallo, verde, viola, arancione, neri, generano emozioni uniche, colori che emanano allegria, spensieratezza, voglia di vivere. Gioielli che raccontano di noi, della nostra storia, sigillano un momento importante della nostra vita.

 

Rubini

Una delle gemme per eccellenza dal colore caldo e passionale. Dal latino Ruber, ma non è un rosso qualunque, ha un’intensità accattivante ed inconfondibile. Quello Birmano, è il più ricercato, con la particolarità di quel colore “sangue di piccione”, gioiello che emana energia, sensualità ed eros.

 

Smeraldo

Da Cleopatra ai “conquistadores” spagnoli, il fascino per per i loro rari, bellissimi verdi, ha fatto degli Smeraldi una delle gemme più preziose al mondo. Sinonimo di saggezza, emblema di bellezza e rinascita, lo Smeraldo e promotore di armonia interiore, sempre più ricercata ai giorni nostri, presi da questa vita frenetica. Gioiello alleato di bellezza per noi donne, accostato a Diamanti o Onice vanno a contrastare il colore verde brillante. 

 

Zaffiro

Gemma magica simbolo di fedeltà innocenza e verità, lo Zaffiro negli anni era molto ricercato  come gioiello per anelli  di fidanzamento. Il blu, oltre ad essere uno dei colori più amati al mondo, rappresenta psicologicamente la calma, la lealtà e l’armonia.